GENITORI NARRANTI è un piccolo progetto speciale dedicato alle mamme e ai papà per far incontrare i genitori con l’emisfero del proprio bambino.
Il luogo d’incontro è il teatro, luogo ideale, terra di confine dove la famiglia può incontrarsi e giocare intorno all’oggetto libro.
Tre pomeriggi per entrare nella sfera emotiva del bambino, avvicinarsi e condividere con lei e con lui una percezione del mondo fatto ancora di incredibili sensazioni.

Mi racconti una storia? IO ti ascolto, TU raccontami.
“…E se le storie per bambini diventassero una lettura obbligatoria per gli adulti?
Sarebbero capaci di imparare veramente quello che da tanto tempo continuano a insegnare? …”
Josè Saramago

Ideato da Casa del Contemporaneo in collaborazione con AGITA, e condotto da Salvatore Guadagnuolo e Peppe Coppola, il progetto lavora su un “fuori” e un “dentro”: da un lato conoscere nuove modalità di espressione, lontane dai “codici della quotidianità”, e dall’altro conoscere sé stessi, scoprire di avere un’attitudine, una passione, una capacità nascosta.

In questo gioco rodariano sulla parola che si scompone per poi ricomporsi in altri e diversificati concetti da elaborare, si cerca di cogliere la propria creatività e la si mette a fuoco attraverso alcune strategie quali la scrittura creativa, il disegno, il corpo. Dopo averne colto il significato, si trasforma il tutto in un altro linguaggio che partendo dal corpo come punto di creatività arriva alla parola come approdo espressivo: questo linguaggio è il teatro!

Info

3 incontri: martedì 8, mercoledì 9, giovedì 10 giugno ore 16.30 – 19.30 + giovedì 10 giugno ore 20 comunicazione finale a cui saranno invitati i figli e la famiglia

costi: € 30 comprensivo di 3 incontri di laboratorio + comunicazione finale

Numero limitato di partecipanti con prenotazione obbligatoria a 0812397299 o [email protected] o 3499438958.

Il progetto è inserito nella rassegna “INCONTRO/TENDENZA. Fra tradizione e innovazione per grandi e piccoli spettatori inCONTRO/TENDENZA”, che aderisce al progetto LA CAMPANIA E’.

Sia l’accesso alla struttura che la fruizione delle attività sono strettamente vincolati al rispetto delle norme per il contenimento del contagio da Covid-19.

Social:
eventofb

Scarica il progetto integrale GENITORI NARRANTI Salerno

Dove

teatro ghirelli