MUSIKAMMARE 2023
Musicisti e musiche napoletane al Teatro Karol

Venerdì 28 aprile, ore 20.30
MAGLIONICO & PIETRARSA
Mille volte meglio briganti”

Special guest ANNA SPAGNUOLO

Mimmo Maglionico fiati e voce

Carmela Di Costanzo voce

Carmine D’aniello voce e tammorre

Roberto Trenca chitarre e bouzouki

Andrea Bonetti fisarmonica

Marta Riccardi basso

Patrizio Catalano batteria

Paolo Termini sound engineer

Mille volte meglio briganti” è il titolo di un brano composto da Mimmo Maglionico per il suo gruppo, i PietrArsa. Uno delle tante nuove composizioni che, unite ad un repertorio di chiara matrice popolare tradizionale, hanno imposto la band napoletana nel panorama della world music internazionale. Una notorietà che ha consentito al gruppo di effettuare già numerose tournée di grande rilievo in Italia e all’estero, tra Francia, Spagna, Grecia, Pakistan, Croazia, Russia. Con Mimmo Maglionico, voce e fiati dell’ensemble, in scena ci sono Carmela Di Costanzo (voce), Carmine D’Aniello  (voce e tammorre), Roberto Trenca (chitarra classica e battente, bouzouki), Andrea Bonetti (fisarmonica), Marta Riccardi (basso), Patrizio Catalano (batteria) e, in consolle, il sound engineer Paolo Termini.

Alla band si unisce, nel live al Teatro Karol, Anna Spagnuolo, una delle interpreti più rappresentative della scena musicale, teatrale e cinematografica nazionale, più volte protagonista nella sua straordinaria carriera di eventi di levatura e spessore che hanno saputo conquistare le platee di ogni parte del mondo accanto a maestri come Eduardo De Filippo, Roberto De Simone, Nicola Piovani, Ugo Gregoretti.

MusiKammare 2023” è una programmazione dedicata alla musica e ai musicisti di Napoli e della Campania che si apre nella stagione del Teatro Karol di Castellammare di Stabia. L’iniziativa, organizzata da Casa del Contemporaneo e da Studio Tema, in collaborazione con l’associazione socio culturale L’incrocio delle Idee ODV, propone in questo primo anno di attività un ciclo di tre concerti, dal 28 aprile al 12 maggio, unendo in un unico percorso esperienze, stili e generi estremamente diversi, dall’etnofolk, al rock, al pop fino allo swing.

info 081 1824 7921 
botteghino: martedì ore 10/12, giovedì ore 17/19, sabato ore 10/12 e 17/19
teatrokarol@casadelcontemporaneo.it

Anna Spagnuolo