MUSIKAMMARE 2023
Musicisti e musiche napoletane al Teatro Karol

Domenica 7 maggio, ore 20

MONICA SARNELLI in concerto
con ALFREDO DI MARTINO
e con la partecipazione di
THE BLACK JOES
Rock Band del Liceo F. Severi di Castellammare di Stabia

La serata di domenica 7 maggio, si apre con l’esibizione della giovanissima rock band The Black Joes, nata al Liceo Francesco Severi di Castellammare, nell’ambito della pregevole attività della sua sezione musicale. In scena Araceli Forino Fernández (voce), Francesco Borriello (violoncello), Anna Chierchio (chitarra), Luca Massa (chitarra), Marco Matrone (tastiere), Denise Veropalumbo (basso), Biagio Vitiello (batteria).  Coordinati dal maestro Alfredo Intagliato, i giovani talenti (d’età compresa tra i 15 ed i 19 anni) apriranno il concerto di Monica Sarnelli e si uniranno a lei ed al pianista Alfredo Di Martino per un gran finale dedicato a Pino Daniele.

Monica Sarnelli, straordinaria protagonista della scena pop melodica napoletana, ha al suo attivo una decina di album e centinaia di interpretazioni di brani, scelti tra la vastissima produzione,  classica e contemporanea, dei più grandi autori napoletani. In ambito nazionale, la sua voce è unita, da ormai più di 26 anni, alla sigla della soap televisiva di Rai 3 “Un posto al sole”, scritta da Antonio Annona e Bruno Lanza, ed incisa, in duetto con Carlo Famularo, nel 1996. A Musikammare presenta insieme al Maestro Alfredo Di Martino, alla fisarmonica ed al pianoforte, una nuova tappa del suo progetto “Napoli@colori” in cui canzoni di ogni epoca si uniscono in un continuo musicale dalle tinte forti e colorate, attribuendo ad ogni sfumatura un contesto e un riferimento sicuro nella secolare produzione che dalle pendici del Vesuvio ha, nel tempo, travalicato ogni possibile confine. Dal rosso attribuito a brani come “Chesta sera”, “A canzuncella”, “Mentecuore” al  blu, anzi al blues di Pino Daniele, al nero di “Campagna”, all’oro dei grandi classici come “Era de maggio”, “O surdato ‘nnammurato”, “Lazzarella” solo per fare qualche esempio.

MusiKammare 2023” è una programmazione dedicata alla musica e ai musicisti di Napoli e della Campania che si apre nella stagione del Teatro Karol di Castellammare di Stabia. L’iniziativa, organizzata da Casa del Contemporaneo e da Studio Tema, in collaborazione con l’associazione socio culturale L’incrocio delle Idee ODV, propone in questo primo anno di attività un ciclo di tre concerti, dal 28 aprile al 12 maggio, unendo in un unico percorso esperienze, stili e generi estremamente diversi, dall’etnofolk, al rock, al pop fino allo swing.

info 081 1824 7921 
botteghino: martedì ore 10/12, giovedì ore 17/19, sabato ore 10/12 e 17/19
teatrokarol@casadelcontemporaneo.it

The Black Joes