tutte le info su –>  napoliqueer.it

NAPOLI QUEER FESTIVAL
II edizione a cura di Giuseppe Affinito
produzione Casa del Contemporaneo in collaborazione con Teatro Nuovo

Siamo felic3 di annunciare la seconda edizione del Napoli Queer Festival, che si svolgerà nella primavera del 2025. Quest’esperienza, appena sbocciata e già così illuminante, gravida del lavoro di tant3, ci ha lasciato un’incredibile carica elettrica e propositiva, una scossa d’amore vibrante e piena di entusiasmo. Per la prima edizione, siete stat3 in tantissim3 a partecipare, ad essere presenti e desideranti, più di ogni nostra aspettativa. Insieme abbiamo “inquinato” gli spazi con la nostra bellezza e il nostro mondo, accumunat3 dal solo obiettivo di non avere più obiettivi se non quello di accoglierci come uguali, fratelli e sorelle, al di là della differenza, di “stare” in qualcosa di bello, nella cura, nella gioia, nell’arte vera e nuovamente comunicativa. L’impegno e la gioia collettiva, la partecipazione e la diffusione di significati che hanno caratterizzato la rassegna dicono qualcosa di importante di noi, del nostro futuro prossimo, del mondo e della cultura che ci auguriamo.

Non vogliamo fermarci a quest’esperienza perché sarebbe ormai impossibile.

Dobbiamo proseguirla, progredirla, farla esplodere ancora di più, immaginare un sogno che duri, che resista all’obsolescenza programmata dei sistemi e si plasmi insieme a noi e alle nostre storie che si scrivono nella storia di ogni giorno.

Per la seconda edizione, siamo subito tornat3 al lavoro per re-immaginare il festival e noi stess3, consapevoli di ciò che ha funzionato e di ciò che possiamo migliorare.

Per la prossima stagione, stiamo pensando ad una proposta artistica più articolata e variegata, con spazi più accoglienti e con il sostegno di un altro partner importante, il Teatro Pubblico Campano, che ci supporterà nelle linee programmatiche del festival. Si comincia!