EVENTO RIMANDATO”Rapsodia underground” è una rassegna musicale, a cura di Luca De Lorenzo, inaugurata nella scorsa stagione. Un’esperienza con la musica classica declinata in chiavi e formazioni inedite. Nasce dall’esigenza di tornare ad ascoltare musica classica nei luoghi e nelle forme meno convenzionali, per una necessità di diffusione verso il pubblico dei non addetti ai lavori. Svecchiare l’immagine di un genere che si pensa relegato a templi specifici e orecchie di melomani mentre può essere conosciuto e amato da chiunque. Artisti italiani e internazionali di volta in volta propongono una chiave originale di resa del classico, sorprendendo gli spettatori e avvicinandoli a un importante patrimonio collettivo.

prossimi appuntamenti

16 febbraio 2021
EXPLORE THE PAST – KamAak (Luigi Castiello_basso elettrico/ synth/elettronica, Stella Manfredi_violino elettrico)

Tradizione e tecnologia si fondono in una dimensione elettronica innovativa. Un viaggio che affonda le radici nel passato e approda attraverso l’utilizzo della tecnologia ad un prodotto del tutto nuovo.

16 marzo 2021
Tel-lù-ri-co Madato (serata elettronica)

Mandato nasce a Napoli, dove attualmente vive e lavora. Comincia a muovere i primi passi nel mondo della musica elettronica fin da giovanissimo, immergendosi nella scena del clubbing internazionale e pubblicando dischi sull’etichetta discografica Items & Things (Germania). Versatilità e libertà di espressione incontrano il gusto di evocare immagini e raccontare storie attraverso la musica. Nel 2017 al museo Luzzati di Genova e, nel 2018, al Salone del libro di Torino, si esibisce in una performance con l’illustratore Manuele Fior dando vita ad un “concerto disegnato”.

 

Dove