Dal regista di Billy Elliot e The Hours, The reader / A voce alta racconta delle vicende di Michael, un giovane ragazzo che nella Berlino del dopoguerra viene soccorso da una avvenente donna sulla trentina. Quando, guarito da una grave malattia, si reca da lei per ringraziarla viene a sua volta gratificato dal desiderio sessuale che la donna prova nei suoi confronti. Da quel momento i due continueranno a incontrarsi, concedendosi l’un l’altro, ma dedicandosi profondamente anche alla lettura dei classici, ai quali Hanna si appassiona lasciandosi avvolgere dalla capacità segreta di Michael di raccontare.

Perché leggere a qualcuno è parlare alla sua immaginazione;
significa porsi al servizio per stimolare la creatività di chi ascolta.

The reader / A voce alta ha ottenuto candidature ai Premi Oscar, ai Nastri d’Argento, ai David di Donatello e ai Golden Globes, ed è valso a Kate Winslet il premio Oscar come Migliore attrice nel 2009.

The reader / A voce alta
dal romanzo di Bernhard Schlink
regia Stephen Daldry
con Kate Winslet, Ralph Fiennes, David Kross e Bruno Ganz
anno 2008
durata 120 minuti

costi:
>unico 5€
>abbonamento € 35: 4 spettacoli + 2 proiezioni

info e prenotazioni:
3499438958 – [email protected]

La proiezione di “The reader” è un evento inserito nell’ambito di Genius Loci donne di pace/ donne di guerra la rassegna in programma tutti i venerdì dal 6 maggio al 10 giugno al Teatro Ghirelli di Salerno per la cura artistica di Casa del Contemporaneo e Fondazione Salerno Contemporanea.

Dove

teatro ghirelli