The strange case of Hotel Morgue è uno show in lingua inglese dal sapore gotico ispirato al genere investigativo-poliziesco che ricorda Sherlock Holmes di Arthur Conan Doyle, Auguste Dupin di Edgar Allan Poe e Hercule Poirot di Agatha Christie. In particolare è I Delitti della Rue Morgue di Edgar Allan Poe, considerato il primo racconto poliziesco della storia della letteratura, ad aver guidato il Play Group in questa nuova produzione per ragazzi dagli 8 anni.

Con una rappresentazione caratterizzata come al solito da grande humour e interazione con il pubblico, in un’atmosfera divertente e divertita, gli studenti saranno portati in uno splendido viaggio di mistero e immaginazione in una campagna tranquilla e serena, alla periferia di Parigi, dove però non tutto va bene. La piccola cittadina è sotto shock in seguito ad una serie di terribili omicidi. Pochi e confusi indizi lasciano la polizia nel buio più profondo. Sfiorando a volte il fantastico, con molti colpi di scena e più di una sorpresa…si riuscirà a risolvere l’intricato caso?

La compagnia anglosassone THE PLAY GROUP, da oltre 20 anni specializzata nella realizzazione di spettacoli interattivi rivolti alle scuole di ogni ordine e grado, conferma la straordinaria vocazione per la diffusione della cultura inglese attraverso un linguaggio chiaro e accessibile, adattato di replica in replica ai differenti livelli linguistici di pubblico in sala.

teatro d’attore, interazione col pubblico – dagli 8 anni (scuola primaria e secondaria)

di e con

Eddie Roberts, Simon Edmonds, Franmcesco Di Gennaro

regia

Vincenzo Musicò

produzione

The Play Group – Casa del Contemporaneo

Condividi su:

dove

teatro dei piccoli