Un fenomeno web, ma con tanta sostanza musicale: nel giugno del 2017 nasce in rete il duo Ebbanesis, composto da Viviana Cangiano e Serena Pisa.
Due voci e una chitarra, che cominciano ad apparire su Facebook con intriganti rivisitazioni di classici della canzone napoletana ma anche celebri pezzi rock cantati in dialetto napoletano. Il 24 gennaio 2020 Soundfly pubblica il loro secondo album Transleit, dal titolo del loro nuovo spettacolo, un sunto della loro maestria e del loro repertorio, registrato nell’Auditorium Novecento di Napoli, uno degli studi di registrazione più antichi d’Europa.

Esecuzioni, appassionate e ironiche, con tonalità musicali che spaziano dallo swing americaneggiante al pop, dagli inni religiosi al jazz, dal cha cha alle sonorità mediterranee. Le loro interpretazioni, piene di passione e ironia,
stanno avvicinando le generazioni social alla canzone napoletana.

sabato 11 giugno 2022 ore 21
con Viviana Cangiano e Serena Pisa
TRANSLEIT
musica pop
durata 90 minuti

Il concerto è inserito nella rassegna musicale “Musica Senza Tempo” di Casa del Contemporaneo, con la cura artistica di Pierluigi Fiorenza.
biglietti:
intero € 12 | ridotto €10 (under25/over70) acquisto in biglietteria – da 1 ora prima dell’inizio concerto – o in prevendita nei punti vendita e sito internet www.etes.it
info:
08118247921 o [email protected] – fb @teatrokarol