La vera storia di Babbo Natale… per finta! Uno spettacolo in occasione delle festività natalizie pensato per bambini dai 3 anni, con la scuola nei giorni feriali e la famiglia in quelli festivi. Una commedia divertente e romantica su come le magie accadano davvero e a volte trasformano la vita per sempre.
Roberto, il protagonista della storia, è un ragazzo solitario che non si fida di nessuno, che odia il mondo intero e che si troverà a dover superare una prova che rivoluzionerà la sua vita e lo cambierà per sempre, proprio il giorno di Natale! E’ senza lavoro, così, pur odiando il Natale e ciò che comporta, accetta di ‘andare a lavorare come Babbo Natale’ al centro commerciale della città. Sarà l’incontro con una bambina, capace di incrociare il suo sguardo nonostante la gran confusione, a cambiare la sua prospettiva della notte della vigilia di Natale.
Sulla scena due attori e pupazzi e tanta musica, secondo la tradizione della compagnia marchigiana ATGTP, in cui la scenografia diventa storia e in cui potranno riconoscersi i piccini ma anche i grandi.
teatro d’attore e di figura – dai 3 anni (scuola dell’infanzia e primaria)
regia e drammaturgia
Simone Guerro, Aniello Nigro
con
Enrico Marconi, Valentina Grigò – pupazzo Marco Lucci de Il Laborincolo
produzione
ATGTP, Jesi (AN)