Luigi D’Elia e Francesco Niccolini tornano nel luogo che amano di più, la grande foresta. Questo è uno spettacolo che ha gli occhi di un lupo, da quando cucciolo per la prima volta scopre il mondo fuori dalla tana a quando fa esperienza della vita, della morte, della notte, dell’uomo, fino all’incontro più strano e misterioso: un ululato sconosciuto, nella notte. E da lì non si torna più indietro.
Un racconto che morde, a volte corre veloce sulla neve, altre volte si raccoglie intorno al fuoco. Un omaggio selvaggio e passionale vincitore del premio Eolo Awards 2019 come Miglior Spettacolo: “per essere riuscito a narrarci, attraverso parole intrise di pathos, sapientemente scelte da Francesco Niccolini e interpretate da Luigi D’Elia, immerse nelle atmosfere create dalle musiche di Ezio Bosso, il mondo di Jack London.
Tra epiche gare di forza e combattimenti all’ultimo sangue con alci, la narrazione di D’Elia ci rifà rivivere in modo impareggiabile la grande epopea di Zanna Bianca, lupo coraggioso che alla fine, dopo tante avventure a contatto con uomini e animali, sceglierà la sua vera natura di creatura libera, non assoggettata ad alcun vincolo.”
per la scuola primaria e secondaria I e II grado, dagli 8 anni
teatro d’attore, narrazione, teatro di figura (durata 40 minuti)
di
Francesco Niccolini
regia
Francesco Niccolini e Luigi D’Elia
con
Luigi D’Elia
scene
Luigi D’Elia
luci
Paolo Mongelli
produzione
Inti
altri contenuti
> per il video promo clicca qui
> per la scheda di approfondimento clicca qui